Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
wp_1346334Amministratore del forum
Grazie per il tuo intervento, che ci dà modo di chiarire l’aspetto dell’ospitalità.
Come evidenziato sul sito, AltraVia è un progetto in fase di realizzazione, e nasce in un particolare periodo storico. Attualmente, abbiamo dato la disponibilità gratuita alle strutture ricettive che hanno voluto aderire in questa prima fase, a comparire sul sito. Non abbiamo -per ora- richiesto le loro tariffe, dal momento che siamo ancora in una fase organizzativa. Il percorso toccato da AltraVia, storicamente non ha strutture nate e dedicate al “turismo lento”, che dovranno nascere man mano. Ad esempio, su tutto il cammino esistevano solo due punti “ufficiali” dove poter campeggiare. Non potevamo certo, per aziende toccate duramente dalla pandemia con il blocco totale o parziale della loro attività, richiedere da subito investimenti o rimodulazioni, anche tariffarie, riguardo ad un progetto appena nato e non ancora ufficialmente costituito. Anche loro, come voi, devono sperimentare e collaudare!
Ti possiamo però assicurare che, parallelamente alla strutturazione ufficiale di AltraVia, verrà stimolata la nascita di una ricettività dedicata, con tariffe regolamentare e chiare, oltre che con standard minimi.
In ogni caso ti possiamo dire che, già sin d’ora, alcune strutture, viste le prime richieste di escursionisti, stanno creando o adattando locali ad hoc.
Grazie per gli auguri!Lo staff di AltraVia
-
AutorePost