L’applicazione Zello trasforma il tuo cellulare in un walkie-talkie, e potrà permetterti di rimanere in contatto e scambiare informazioni con coloro che stanno percorrendo AltraVia. Ricordiamo che il sistema funziona solo sotto copertura radio con dati attivati .
Ti vogliamo spiegare come scaricare, installare e utilizzare facilmente l’applicazione Zello per collegarti a AltraVia, il nostro canale tematico, per essere in contatto con tutti gli amici di AltraVia, a casa o in cammino.
Per prima cosa devi scaricare l’applicazione Zello sul cellulare, disponibile sia per Android che IOS. Dopo esserti registrato cerca AltraVia tra i canali e iscriviti. Sarà necessario attendere l’approvazione degli amministratori.
Selezionando il canale AltraVia e tenendo premuto il grosso pulsante cerchiato di arancione (che diviene rosso in trasmissione) potrai parlare con tutti coloro che sono sintonizzati, mentre con l’applicazione attiva (anche in background) ascolterai coloro che parlano, anche se il cellulare è in tasca. Potrai anche riscoltare messaggi che hai perso.
E’ anche possibile inviare messaggi e immagini, oppure la tua posizione.
ATTENZIONE: il canale non è presidiato in maniera continuativa, quindi non deve essere considerato un canale di soccorso.